venerdì,Aprile 26 2024

Soriano, si costituisce l’aggressore del sindaco Bartone

Renato Caglioti si consegna ai carabinieri della Stazione di Soriano accompagnato dal suo avvocato di fiducia. La parlamentare Dalila Nesci: "Gesto inqualificabile che deve far riflettere"

Soriano, si costituisce l’aggressore del sindaco Bartone

L’aggressore del sindaco di Soriano, Francesco Bartone, si è costituito poche ore fa ai carabinieri della Stazione, accompagnato dal suo avvocato Giuseppe Orecchio.

Si tratta di Renato Caglioti (66 anni, del posto). L’uomo nella mattina di giovedì scorso si è recato in Comune, nella stanza del primo cittadino, e dopo un breve diverbio con lo stesso ha colpito l’amministratore con dei violenti pugni al volto e sulla testa. Soldarietà a Bartone è espressa dalla parlamentare pentastellata Dalila Nesci.

«Sulla vicenda – ha esordito la deputata – sentirò personalmente il prefetto di Vibo Valentia, perché è fondamentale garantire la vita democratica a Soriano Calabro, luogo di memoria, cultura e bellezza intramontabili. È necessario che la politica, le comunità locali e le forze di polizia stabiliscano un’alleanza civile, agendo in coesione con i propri strumenti».

top