giovedì,Marzo 28 2024

Si apre voragine nel piazzale, autobus ci sprofonda dentro

Un nuovo cedimento ha interessato il deposito delle Ferrovie della Calabria coinvolgendo un mezzo di linea parcheggiato per il cui recupero è stato necessario l’utilizzo di una gru dei Vigili del fuoco

Si apre voragine nel piazzale, autobus ci sprofonda dentro

Si apre una voragine nel piazzale del deposito bus delle Ferrovie della Calabria e un autobus della linea urbana ci finisce dentro con la ruota posteriore. Il fatto si è verificato nella tarda mattinata odierna quando, improvvisamente, sotto al mezzo parcheggiato, nell’asfalto si è aperta una crepa di quasi due metri di profondità e di diversi centimetri d’ampiezza.

Larghezza sufficiente e far sprofondare l’autobus per il cui riposizionamento sul piano stradale si è reso necessario l’intervento di una gru dei Vigili del fuoco. Sul posto si sono recati anche gli uomini del vicino Comando della Polizia municipale guidato dal comandante Filippo Nesci.

Il cedimento (che non rappresenta un caso isolato) si peraltro è verificato non lontano dall’ormai arcinota voragine di via Parisi e dunque nel pieno della “zona rossa” della rete idrica e fognaria cittadina caratterizzata da antichi condotti e già sottoposta a sequestro da pare della Procura della Repubblica.

L’area interessata dal cedimento è stata poi transennata e interdetta al traffico. Dell’episodio è stata informata la stessa Procura.

top