venerdì,Aprile 26 2024

A Parghelia un workshop dinamico sul rapporto tra uomo e animale

Iniziativa promossa dalla Lav di Vibo Valentia. Per l’occasione partirà la campagna di sensibilizzazione “Questa è una vecchia amicizia”

A Parghelia un workshop dinamico sul rapporto tra uomo e animale

Nell’aula consiliare del Comune di Parghelia è in programma per sabato alle ore 17 un laboratorio interattivo sul rapporto tra animale umano e specie non umano. L’iniziativa è promossa dalla Lav Vibo Valentia e vedrà la partecipazione di Gino Civita, per conto dell’Area Equidi della Lega Anti Vivisezione.

Quindi, non un seminario tradizionale, ma un incontro in cui il pubblico sarà parte attiva della riflessione sul tema, anche attraverso alcune prove pratiche in cui potrà essere coinvolto. Un workshop dinamico per capire come impostare con i nostri amici animali un rapporto nuovo e più equilibrato, tenendo conto delle reali esigenze delle altre specie, soprattutto di quelle che da secoli subiscono un accanito sfruttamento da parte dell’uomo, come il cavallo.

Per l’occasione sarà lanciata la campagna “Questa è una vecchia amicizia” per le adozioni di cani e gatti adulti in collaborazione con i sindacati dei pensionati Cgil, Cisl e Uil. La campagna vuole informare sul grave fenomeno del randagismo e in particolare sulla presenza di migliaia di cani e gatti adulti nei canili o gattili italiani in attesa di essere finalmente accolti in una famiglia, animali da tempo presenti in queste strutture e a volte destinati a morirvi. Per questo la LAV ne promuove e ne supporta l’adozione insieme ai sindacati pensionati, perché questi animali adulti possono essere compagni di vita eccezionali per chiunque, soprattutto per le persone anziane.

top