venerdì,Marzo 29 2024

Allarme microcriminalità a Francavilla, il sindaco chiede maggiori controlli

Dopo l’ennesimo furto in un’abitazione cresce la preoccupazione in paese. Il Comune sollecita l’intervento di Prefettura, Questura e Comando provinciale dei carabinieri

Allarme microcriminalità a Francavilla, il sindaco chiede maggiori controlli

«La microcriminalità in paese ha decisamente alzato il tiro creando allarme sociale tra la popolazione. Pertanto, auspico che la Prefettura, la Questura e il Comandando provinciale dei Carabinieri intensifichino i controlli sul territorio».

E’ l’appello lanciato agli organi istituzionali dal sindaco Antonella Bartucca dopo l’ennesimo caso di furto in un’abitazione. Addirittura c’è chi ipotizza che dietro le ruberie degli ultimi mesi vi sia una banda ben organizzata che seguirebbe sempre lo stesso metodo per portare a compimento le azioni criminose.

Sebbene i carabinieri della Stazione di Filadelfia abbiano raccolto soltanto quattro denunce, i casi di “visite sgradite” sarebbero molto di più. A tal proposito il primo cittadino ha annunciato, per come riportato dall’edizione di oggi de “il Quotidiano del Sud”, la sua intenzione di chiedere alla Regione i finanziamenti per l’installazione nelle vie del borgo di un sistema di videosorveglianza.

top