martedì,Aprile 16 2024

Dialisi anche in vacanza, ecco il progetto dell’Asp

Grazie ad esso verrà consentito anche a chi ha scelto il Vibonese per le sue vacanze di effettuare le sedute nelle strutture sanitarie di Vibo, Serra San Bruno, Tropea e Nicotera

Dialisi anche in vacanza, ecco il progetto dell’Asp

Il direttore generale dell’Asp di Vibo Valentia, Angela Caligiuri, per far fronte alle pressanti richieste presentate da pazienti dializzati che risiedono soprattutto fuori regione e che intendono trascorrere parte delle vacanze nella nostra provincia, ha deliberato l’approvazione di un progetto denominato “dialisi vacanza 2016”.

Grazie ad esso verrà consentito, a chi ne ha fatto richiesta, di poter effettuare le sedute dialitiche nelle strutture sanitarie di Vibo, Serra San Bruno, Tropea e Nicotera e per molti di essi sarà l’occasione per ricongiungersi ai familiari dei paesi di origine.

Il progetto – reso possibile dalla disponibilità del personale medico, infermieristico e di supporto assistenziale dell’Asp – consente di contribuire al miglioramento della qualità della vita dei dializzati, di rilanciare l’immagine aziendale e di ridurre le spese derivanti dall’emigrazione sanitaria.

Il responsabile del progetto Dr Giuseppe Ascoli, che vanta una notevole e consolidata esperienza in questo delicato settore di cura, ha organizzato gli appositi turni salvaguardando le prestazioni di dialisi ai pazienti autoctoni.

«E’ una iniziativa già realizzata negli anni precedenti e che viene riproposta anche per l’anno in corso – ha dichiarato Angela Caligiuri -. Intendiamo offrire una buona opportunità a quanti ci hanno fatto pervenire la loro disponibilità a tornare in Calabria ed usufruire di una servizio che gli rende possibile anche il godimento di una vacanza».

top