giovedì,Aprile 18 2024

Colonia estiva per disabili, il bando scade lunedì

Gregorio Polistina, presidente della IV Commissione consiliare rinnova l’appello alla partecipazione al progetto, fondamentale per i ragazzi e le loro famiglie. «Ci sono già diversi partecipanti, ma bisogna arrivare al numero minimo di 25»

Colonia estiva per disabili, il bando scade lunedì

Il progetto relativo alla colonia marina diurna, che partirà l’11 luglio e durerà fino al 22 luglio, è rivolto a 45 ragazzi e ragazze disabili frequentanti le scuole del comune di Vibo Valentia, di età compresa tra i 6 ed i 17 anni. Tuttavia c’è il rischio di non riuscire a raggiungere il numero minimo di 25 persone.

Proprio per questo motivo il presidente della IV Commissione consiliare, Gregorio Polistina, ha voluto ribadire l’invito a tutte le famiglie affinché presentino la domanda. «È un progetto appoggiato e voluto dall’intera commissione. Purtroppo non sono ancora abbastanza le domande presentate, e c’è un vincolo ben preciso. Se non si raggiunge questo numero il progetto potrebbe essere annullato – ha detto -. È importante per questi ragazzi approfittare di un momento di svago per socializzare e divertirsi, ma ci sono tanti vantaggi anche per le famiglie, che si sacrificano davvero tanto per la felicità dei loro cari».

Il servizio sarà espletato a Bivona, e il gruppo si appoggerà presso la struttura gestita dalla fondazione “Federica per la vita”. Avrà la durata di 10 giorni feriali articolati in 2 settimane, dal lunedì al venerdì, con partenza da Vibo capoluogo alle ore 8 e rientro, allo stesso posto di partenza, alle ore 13.

«Il tempo stringe, perché lunedì 4 luglio scadrà il bando. È doveroso ribadire l’invito alla partecipazione, perché questo progetto merita davvero di essere pubblicizzato», ha insistito Polistina.

top