venerdì,Marzo 29 2024

Processo “Lybra”, tre condanne in appello

La sentenza della Corte d’appello di Catanzaro a carico di esponenti del clan Tripodi di Vibo Marina e Porto Salvo riforma quella di primo grado sancendo due assoluzioni e altrettante prescrizioni

Processo “Lybra”, tre condanne in appello

La Corte d’appello di Catanzaro ha emesso la sentenza del processo nato dall’operazione antimafia denominata “Lybra” contro il clan Tripodi di Vibo Maria e Porto Salvo scattata nel maggio del 2013 ad opera della Dda.

In primo grado la sentenza era stata invece emessa dal Tribunale di Vibo Valentia. Tre anni e 6 mesi per Francesco Comerci (9 anni in primo grado); prescrizione per Cristian Sicari e Giovanni Aracri. Assolti Antonio Chiarella e Raffaele Acanfora.

Condanne per Daniele Marturano (5 anni) e Roberto La Gamba (2 anni). Associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni, usura ed estorsione i reati, a vario titolo, contestati. Il processo si è celebrato con rito ordinario. Altri imputati – fra cui i vertici del clan Tripodi – sono invece già stati condannati con il rito abbreviato in altro troncone processuale. (Agi)

top