martedì,Aprile 16 2024

Scontro tra bus e auto a Pizzo, muore una donna

L'incidente è avvenuto in località "Colamaio 2", lungo la statale 18. Feriti intrappolati tra le lamiere liberati dai Vigili del fuoco

Scontro tra bus e auto a Pizzo, muore una donna

Ancora un incidente mortale sulle strade del Vibonese. Questa volta a perdere la vita è stata una donna (Teresa Consiglio, 44 anni di Pizzo) coinvolta in un pauroso scontro tra un bus della ditta Troiolo e un’automobile, avvenuto a Pizzo, in località “Colamaio 2”, lungo la strada statale 18 che porta a Lamezia Terme.

Sul posto sono giunti forze dell’ordine, operatori del 118 e Vigili del fuoco che hanno lavorato per estrarre due persone ferite (di cui una sarebbe in condizioni gravissime) intrappolate tra le lamiere dell’auto.

La donna, deceduta presumibilmente sul colpo, si trovava infatti a bordo dell’automobile assieme ad altre due persone: una signora di 41 anni e una ragazza di 16. La prima è stata trasferita con l’elisoccorso a Catanzaro, mentre la seconda ha miracolosamente riportato solo delle escoriazioni.

Ancora da accertare la dinamica dell’impatto. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, l’utilitaria sarebbe uscita incautamente da una stradina secondaria venendo così colpita in pieno dall’autobus e sbalzata in un terreno circostante.

top