giovedì,Marzo 28 2024

La gelateria Cesare è la migliore d’Italia, al sesto posto ce n’è una di Pizzo

Gli utenti del sito specializzato “Il Gastronauta” le hanno votate tra le loro preferite. Così “La bottega del gelato” è entrata nella top ten a livello nazionale

La gelateria Cesare è la migliore d’Italia, al sesto posto ce n’è una di Pizzo

È un contest che parla calabrese quello promosso dal sito web specializzato ilgastronauta.it tra gli utenti internet e che ha incoronato ben due gelaterie calabresi nei primi sei posti della classifica finale. una di loro ha conquistato addirittura il primo posto, laureandosi come migliore gelateria d’Italia. Si tratta della storica gelateria Cesare di Reggio Calabria.

Ma ad una manciata di posizioni, si è classificata una gelateria vibonese: “La Bottega del gelato” di Pizzo, classificatasi al sesto posto della classifica nazionale su oltre 700 gelaterie che hanno preso parte al concorso.

Una gelateria di Pizzo tra le prime dieci in Italia, ora l’assalto al podio

Seconda, dunque, tra le calabresi (seguita da Barbarossa, di Villapiana Lido, all’ottavo posto), prima e unica tra le vibonesi, la gelateria del mastro gelataio napitino, Pasquale Monteleone, si afferma come una delle migliori gelaterie d’Italia secondo gli utenti del sito “Il Gastronauta”.

Raggiante per il risultato ottenuto Pasquale Monteleone: «Abbiamo iniziato questa attività da pochi anni qui a Pizzo, sulla via Nazionale, e abbiamo intrapreso un percorso nuovo, indirizzato all’innovazione senza mai abbandonare la tradizione della gelateria pizzitana. Vogliamo andare oltre il Tartufo, nostro specialità cittadina, che sicuramente va tutelata dalle imitazioni e dall’uso improprio del nome, ma ci auguriamo che il nostro risultato sia da incentivo a tutta la gelateria pizzitana ad innovarsi e ad avviare attività di collaborazione per un rilancio della nostra gelateria per acquisire più ampi scenari».

E ancora «questo risultato, con i voti ricevuti da ogni parte d’Italia e non solo, è una testimonianza del calore dei pizzitani, dei clienti provenienti da più parti della Calabria e dei turisti, che di passaggio da Pizzo, hanno potuto assaggiare i nostri prodotti di gelateria».

top