giovedì,Aprile 18 2024

Morta in gita nel Cosentino, l’autopsia: «Denise Galatà deceduta per annegamento»

La 19enne vittima di un incidente sul fiume Lao. I funerali si svolgeranno domenica 4 giugno

Morta in gita nel Cosentino, l’autopsia: «Denise Galatà deceduta per annegamento»
Denis Galatà, la studentessa trovata senza vita nel fiume Lao

Denise Galatà, la studentessa diciannovenne finita martedì scorso nelle acque del fiume Lao, a Laino Borgo, sul Pollino, è morta per annegamento. La giovane stava facendo rafting insieme ad un gruppo di compagni e professori del liceo statale “Rechichi” di Polistena, in provincia di Reggio Calabria, con i quali era in gita scolastica. Lo ha stabilito l’autopsia eseguita sul corpo della ragazza nell’ospedale di Corigliano Rossano su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, che ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità per la morte della studentessa.

L’esame autoptico è stato effettuato dall’anatomopatologo Biagio Solarino, dell’università di Bari. All’autopsia ha preso parte anche Giuseppe Maurelli, perito di parte nominato dal sindaco di Laino Borgo, Mariangelina Russo, indagata nell’inchiesta insieme ad altre 9 persone. Si tratta del presidente e del vicepresidente del “Canoa club Lao Pollino”, la società sportiva che gestisce l’attività di rafting sul fiume Lao, Giuseppe Cosenza e Riccardo D’Onofrio, e delle guide Raffaele e Luigi Cosenza, Giampiero Bellavita, Gabriel Alacom Correa, Raffaele De Mare, Francesco De Stefano e Camila Andrea Ortegallancafio.

Si attende adesso che la salma di Denise Galatà venga consegnata dalla Procura di Castrovillari ai familiari della ragazza per la celebrazione dei funerali, che potrebbero svolgersi dopodomani, domenica. Per il giorno delle esequie le Amministrazioni comunali di Rizziconi, dove la giovane risiedeva, e di Polistena, il comune in cui andava a scuola, hanno proclamato il lutto cittadino. (Ansa).

LEGGI ANCHE: Morte di Denise Galatà nel fiume Lao, ci sono dieci indagati

Morte di Denise Galatà: il cordoglio della vicepresidente della Regione Calabria

Trovato il corpo della studentessa dispersa dopo una caduta nel fiume Lao nel Cosentino

Articoli correlati

top