sabato,Aprile 27 2024

EVENTI NEL VIBONESE | A Vibo l’estate si chiude a ritmo di tarantella

Tre serate dedicate alla musica etnopopolare con il “Tarantella festival”. A Vibo Marina spazio al gusto con il Tyrreni Fish Fest

EVENTI NEL VIBONESE | A Vibo l’estate si chiude a ritmo di tarantella

L’Amministrazione comunale, nel programma di manifestazioni estive, ha inteso inserire, per le ultime giornate di agosto, due eventi che si terranno rispettivamente nel capoluogo, in piazza Martiri d’Ungheria, e nella frazione Vibo Marina, sul lungomare Cristoforo Colombo.

Si tratta, nel primo caso, del “Vibo tarantella festival”, in programma nelle serate del 26, 27 e 28 agosto, e, nel secondo, del “Tyrreni Fish Fest”, in programma domani, venerdì 26 agosto.

La prima manifestazione, curata da “Eventi e non solo” e giunta alla sua sesta edizione, prenderà le mosse nelle tre serata a partire dalle ore 18 con corsi di tarantella sulle note di maestri di musica popolare che intratterranno gli spettatori fino alle ore 21.30, quando si alterneranno sul palcoscenico diversi gruppi di musica etnopopolare. Domani, 26 agosto, si esibiranno gli “Antiqua” ed a seguire i “Nuovi Tari”; il 27 agosto sarà il turno dei gruppi ” Taranta dello Stretto”, ” Radici Sonore” e “Hosteria di Giò”; il 28 agosto la manifestazione chiuderà con l’esibizione dei “Sabatum Quartet” e di Ciccio Nucera con i “Cumelca”.

Sempre domani, come detto, il “Tyrreni Fish Fest” animerà il lungomare di Vibo Marina.

Qui i dettagli della manifestazione: EVENTI NEL VIBONESE | In arrivo il Tyrrheni Fish Fest

top