mercoledì,Aprile 24 2024

Cambio della guardia al vertice della Capitaneria di porto – VIDEO

Ad Antonio Lo Giudice subentra Rocco Pepe, già alla Capitaneria di Molfetta. Stamane il passaggio di consegne, nel corso di una partecipata cerimonia a Vibo Marina

Cambio della guardia al vertice della Capitaneria di porto – VIDEO

Cambio della guardia al vertice alla Capitaneria di Porto di Vibo Valentia. Ad Antonio Lo Giudice è subentrato Rocco Pepe, già comandante in seconda della Capitaneria di porto di Molfetta. Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso di una cerimonia che si è svolta davanti al piazzale della Capitaneria di Vibo Marina. Presenti le massime autorità istituzionali, civili, militari e religiose del Vibonese e l’intero corpo della Guardia costiera in alta uniforme.

Antonio Lo Giudice, che ha guidato la Capitaneria vibonese per due anni, andrà a ricoprire il ruolo di capo sezione della direzione marittima di Reggio Calabria, sua città d’origine. Un incarico prestigioso che si appresta ad assumere con grande entusiasmo.

Nel suo discorso di commiato Lo Giudice ha ricordato i due anni trascorsi a Vibo Valentia con parole cariche d’emozione. E’ toccato poi al suo successore Rocco Pepe, di origini lucane, sottolineare l’importanza e la grande responsabilità di gestire un compartimento marittimo fra i più grandi d’Italia che si estende per i circa 220 Km di costa che vanno da Maratea a Nicotera.

top