giovedì,Aprile 18 2024

Piogge intense, allagamenti e disagi nel Vibonese

Centinaia le richieste d’intervento pervenute ai Vigili del fuoco. Diverse zone di Vibo Marina e Bivona completamente allagate. Strade provinciali come fiumi in piena e a Caria un’auto è finita fuori strada

Piogge intense, allagamenti e disagi nel Vibonese

Un violento nubifragio si è abbattuto oggi pomeriggio sul Vibonese. La pioggia incessante ha allagato strade e fatto saltare i tombini. Disagi alla circolazione stradale su molte arterie della provincia. Diverse le auto in panne e centinaia le chiamate ai Vigili del fuoco per allagamenti di case e cantine.

Interventi che si sono concentrati soprattutto nel quartiere Pennello di Vibo Marina, la cui popolazione ad ogni pioggia intensa rivive puntualmente l’incubo del 3 luglio di 10 anni fa. Ennesimo allagamento nella traversa di via Stazione a Vibo Marina, di fronte alla scuola De Maria, dove il problema si ripete ad ogni pioggia.

FOTO-VIDEO | Si allaga ancora via Stazione, alunni del ‘De Maria’ portati in classe in braccio

Un fiume di fango e detriti ha invaso anche la Statale 18 all’altezza di Vibo-Pizzo. Stesso scenario lungo la provinciale tra Maierato e Pizzo e su quella che collega Filogaso a Sant’Onofrio. In quest’ultimo comune si è parzialmente allagata anche l’uscita autostradale. Anche qui sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia sono dovuti intervenire. Notevoli disagi anche nel tratto vibonese dell’A3 tra Pizzo e Sant’Onofrio a causa della copiosa quantità d’acqua presente sulla carreggiata si sono registrati rallentamenti al traffico e sono stati segnalati automobilisti in difficoltà.

A Caria di Drapia, a causa della pioggia un’auto è finita in una scarpata. Ferito lievemente il conducente.

top