giovedì,Aprile 18 2024

FOTO-VIDEO | Si allaga ancora via Stazione, alunni del ‘De Maria’ portati in classe in braccio

Si ripete la vergognosa situazione di fronte alla scuola di Vibo Marina. Vigili del fuoco al lavoro per rimuovere diversi centimetri d’acqua mentre sul problema il Comune è ancora latitante.

Ci risiamo. Come un immancabile appuntamento, ormai ai primi accenni di maltempo, si allaga nuovamente la seconda traversa di via Stazione a Vibo Marina, proprio in corrispondenza della scuola elementare “De Maria”, con gravi disagi per gli utenti della stessa, bambini e genitori in primis, questi ultimi costretti a bagnarsi fino alle ginocchia per accompagnare i propri figli a scuola.

Una situazione ormai tristemente consueta, come detto, che si è ripetuta anche questa mattina richiedendo l’ennesimo intervento dei Vigili del fuoco che da circa un’ora sono al lavoro per liberare dall’acqua l’ingresso del plesso scolastico.

Così anche oggi i bambini sono stati fatti entrare dal retro, portati in braccio o sulle spalle dai loro genitori, mentre molti sono tornati indietro, ormai sconsolati e indignati dal ripetersi del problema. Si tratta, infatti, di una situazione che si trascina da anni, da sempre fonte di malumori da parte dei genitori che protestano contro il Comune che non mai inteso porre un serio rimedio all’odioso problema, preferendo delegare ai Vigili del fuoco la gestione dell’emergenza volta per volta.

Sul posto si è recato anche il consigliere comunale Lorenzo Lombardo, ma ciò che ancora sconcerta, all’ennesimo ripetersi dell’allagamento e che l’Ente preposto ancora latiti e un intervento realmente risolutivo non venga adottato neppure di fronte all’innegabile ed evidente disagio che si crea quasi ad ogni pioggia.

L’intervento dei Vigili del Fuoco in via Stazione II traversa

Articoli correlati

top