martedì,Maggio 7 2024

Simulano rapina in autostrada, denunciati due autotrasportatori

Uno dei due ha contattato la Polizia Stradale dichiarando di essere stato fermato e derubato del mezzo, a bordo del quale viaggiava un carico del valore di circa 50mila euro, da due malviventi nei pressi dello svincolo di Mileto

Simulano rapina in autostrada, denunciati due autotrasportatori

Nella tarda serata di ieri, sono stati denunciati due autotrasportatori siciliani per aver simulato di aver subito una rapina in autostrada, nei pressi dello svincolo di Mileto.

In pratica uno di loro, F. A. di anni 41, alle ore 20 circa, ha chiesto aiuto agli agenti della Sezione Polizia Stradale di Vibo Valentia impegnati sul tratto autostradale dichiarando di essere stato vittima di una rapina ad opera di due malviventi armati poco prima, che lo avrebbero costretto ad arrestare il proprio tir trasportante materiale per concerti musicali noleggiati da una impresa romana in una piazzola, e sotto la minaccia delle armi privato del veicolo con il suo carico, dei soldi in contanti posseduti e del cellulare.

Portato in ufficio, nel raccontare i dettagli, cadeva in palesi contraddizioni raccontando una versione dell’accaduto che per gli esperti della Squadra di polizia giudiziaria della Sezione appariva da subito inverosimile. La conferma si aveva allorquando, giunto un collega della presunta vittima per riportarlo a casa, la perquisizione dell’autovettura in suo uso consentiva di ritrovare sia le chiavi del tir rapinato che il cellulare.

Messi alle strette dagli investigatori, entrambi ammettevano le proprie responsabilità in relazione al tentativo di appropriarsi dell’attrezzatura noleggiata per un valore di circa 50 mila euro, facendo ritrovare anche l’autocarro nella zona di Rosarno. La merce, mai uscita dalla disponibilità dei due, è stata vincolata per la restituzione all’avente diritto.

top