venerdì,Aprile 19 2024

VIDEO | Gli studenti dell’Alberghiero prendono d’assalto la Provincia

Chiesta a gran voce l’apertura del nuovo istituto scolastico i cui lavori non sono ancora stati consegnati. I manifestanti determinati a portare la protesta in Prefettura

VIDEO | Gli studenti dell’Alberghiero prendono d’assalto la Provincia

Reclamano a gran voce la consegna del nuovo istituto scolastico, gli studenti dell’Alberghiero di Vibo Valentia che questa mattina si sono concentrati di fronte al palazzo dell’amministrazione provinciale inscenando una ferma protesta sostenuta da numerosi genitori e diversi insegnanti.

Gli studenti, circa duecento, hanno chiamato in causa i vertici dell’amministrazione provinciale ricordando gli impegni presi sia dal presidente dell’Ente Andrea Niglia che dal suo vice Pasquale Fera. Dagli uffici però sono giunte solo risposte parziali che non hanno convinto affatto i manifestanti i quali si sono detti pronti ad alzare i toni portando le loro recriminazioni fino in Prefettura, dove peraltro nei mesi scorsi si è svolto un vertice al quale hanno partecipato tutti gli attori parte in causa nella vicenda.

In quell’occasione era stato definito un cronoprogramma rispetto alla tempistica di consegna del nuovo istituto sito all’interno della cittadella scolastica, ormai ultimato. Termini, inutile dirlo, andati ampiamente disattesi e rispetto ai quali gli studenti ora chiedono chiarezza dicendosi «stufi di essere presi in giro».

top