venerdì,Aprile 26 2024

San Gregorio, carabinieri sulle tracce dei pistoleri

Proseguono a 360 gradi le indagini dei militari del Comando provinciale di Vibo Valentia nel tentativo di fare luce sulla sparatoria in stile Far West avvenuta all'alba di ieri

San Gregorio, carabinieri sulle tracce dei pistoleri

Era l’alba di ieri quando gli abitanti del paese del Vibonese sono stati svegliati dai colpi di pistola. Ad impugnare le armi due o più uomini al momento sconosciuti. Alla base del grave fatto di cronaca, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più drammatiche, ci potrebbe essere un regolamento di conti.

Nello stesso scontro a fuoco non si esclude che qualcuno possa essere rimasto ferito, anche se nessuno si è presentato negli ospedali della zona né sono state repertate particolari tracce ematiche sulla scena della sparatoria che, a giudicare dal ritrovamento dei bossoli, si è protratta lungo un percorso di almeno 200 metri.

Sparatoria nel Vibonese, scene da Far West a San Gregorio (VIDEO)

L’unica certezza in mano agli inquirenti, sono gli orari in cui si è consumata la sparatoria. Alle sei sono stati esplosi i primi colpi, poi tra le 6.20 e le 6.30 circa poi, un susseguirsi di spari. Oltre 40 i bossoli rinvenuti a terra dai militari dell’Arma allertati solo quando uno dei proprietari delle auto crivellate dai colpi di pistola perlopiù calibro 7.65 si è accorto del danno subìto.

Alcuni proiettili si sono conficcati nei muri delle case, eppure nessuno sembra aver visto o sentito nulla. Sul posto per i rilievi i militari della locale Stazione e del Comando provinciale, unitamente ai carabinieri del Reparto investigazioni scientifiche. Le indagini sono coordinate dal capitano Piermarco Borettaz a capo della Compagnia di Vibo in stretto e costante contatto con il comandante provinciale, Gian Filippo Magro.

FOTO-VIDEO | Inseguimento in stile Far West nelle viuzze di San Gregorio

top