venerdì,Dicembre 6 2024

Due avvocati vibonesi indagati per circonvenzione d’incapace: i carabinieri sequestrano 35mila euro e gioielli

Si sarebbero fatti procurare denaro e monili in oro approfittando della vulnerabilità di una cliente. Nell'inchiesta coinvolte anche altre tre persone

Due avvocati vibonesi indagati per circonvenzione d’incapace: i carabinieri sequestrano 35mila euro e gioielli
Immagine di archivio

Circa 35mila euro e oggetti preziosi per 3mila euro sono stati sequestrati dai carabinieri della sezione di Polizia giudiziaria della Procura di Vibo, insieme a quelli delle Stazioni di Vibo Valentia e Filandari, a due avvocati del luogo. Il provvedimento di sequestro preventivo è stato emesso dall’Ufficio Gip del Tribunale di Vibo Valentia.

I due avvocati sono ritenuti responsabili di aver approfittato della vulnerabilità di una cliente, inducendola a procurar loro ingenti somme di denaro, monili di ingente valore, prodotti informatici, alcolici e finanche a disinvestire alcuni asset finanziari.  

La misura, che scaturisce da una complessa e articolata attività d’indagine diretta dal procuratore della Camillo Falvo e dal pm titolare delle indagini, ha avuto origine da una denuncia presentata da una parte offesa. I due legali, per i quali vige ancora il principio di non colpevolezza, sono accusati di circonvenzione di persone incapaci aggravata. Altre tre persone sono indagate per aver contribuito al presunto disegno criminoso.

Articoli correlati

top