giovedì,Marzo 28 2024

“Occhio ai bambini”, partita la campagna di prevenzione a Serra San Bruno

Gli alunni di due scuole Primarie e di una Secondaria di I grado saranno sottoposti a screening gratuito della vista da oggi e fino al 15 febbraio

“Occhio ai bambini”, partita la campagna di prevenzione a Serra San Bruno

Il Comune di Serra San Bruno informa di aver aderito alla Campagna di prevenzione regionale “Occhio ai bambini”, promossa dalla Iapb Italia – Onlus – Per Amore della Vista, volta alla conoscenza ed alla prevenzione dei disturbi visivi.

L’iniziativa si terrà a partire da oggi, martedì 7 febbraio, e fino al 15 febbraio, interessando i bambini delle Scuole primarie “A. Tedeschi” e “N. Carchidi” e i ragazzi della Scuola Secondaria di I° grado “I. Larussa”, a beneficio dei quali verranno effettuate visite preventive gratuite.

«La delegata all’Istruzione del Comune, il consigliere Brunella Albano – si legge in una nota -, ha provveduto personalmente a consegnare alle responsabili dei plessi interessati il materiale necessario per aderire all’iniziativa (lettera informativa, questionario, dichiarazione autorizzativa), poi distribuito ad ogni studente».

Con questa iniziativa, si legge ancora, «l’amministrazione comunale vuole far sentire la vicinanza alle famiglie e agli studenti, dimostrando ancora una volta di essere attenti alle problematiche inerenti la prevenzione e la salute dei ragazzi che rappresentano il futuro della nostra cittadina».

top