giovedì,Maggio 22 2025

Vibo, dopo 4 mesi revocata l’ordinanza che vietava l’uso dell’acqua in alcuni quartieri

In seguito a una comunicazione dell'Asp, il sindaco ha firmato il nuovo provvedimento. Dal 17 gennaio intere famiglie non potevano utilizzare quanto sgorgava dai rubinetti di casa per cucinare o lavarsi

Vibo, dopo 4 mesi revocata l’ordinanza che vietava l’uso dell’acqua in alcuni quartieri

È stata revocata oggi, dopo ben quattro mesi, l’ordinanza con cui in alcuni quartieri di Vibo Valentia era stato vietato l’uso dell’acqua per cucinare e lavarsi. Possono dunque tirare un sospiro di sollievo quanti da gennaio a oggi hanno vissuto enormi disagi. Intere famiglie, spesso con anziani e bambini piccoli, costrette a rinunciare a ciò che dovrebbe essere la normalità, ossia a usare l’acqua che sgorga dai rubinetti della propria casa.

Leggi anche ⬇️

Proprio oggi, dopo l’arrivo di una nota dell’Asp di Vibo Valentia il sindaco Enzo Romeo ha firmato una nuova ordinanza che revoca la precedente in vigore dal 17 gennaio e che vietava l’uso dell’acqua per scopi potabili e per il consumo umano nelle seguenti zone cittadine: Via Sant’Aloe da Viale Alcide De Gasperi fino a Via XXV Aprile (Escluso Scuola di Polizia e Questura), Via Emilio Sacerdote, Via Antonio Assisi, Via Filippo Polistena e Via Angelo Leone. L’ordinanza odierna, inoltre dispone che la stessa sia notificata al dirigente del settore 6, all’Asp di Vibo Valentia, e pubblicata nell’albo pretorio.

Articoli correlati

top
preload imagepreload image