giovedì,Aprile 25 2024

Ospedale Jazzolino di Vibo, Domenico Consoli nominato primario emerito

L’incarico deliberato dal direttore generale dell’Asp vibonese Angela Caligiuri quale «giusto riconoscimento ad un direttore di struttura che si distinto per il suo impegno professionale e scientifico»

Ospedale Jazzolino di Vibo, Domenico Consoli nominato primario emerito

Il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, Angela Caligiuri, al fine di «attribuire il giusto riconoscimento a quei direttori di Unità operativa che si sono distinti per il loro impegno nell’attività professionale e nel lavoro di studio e ricerca scientifica, rappresentando – anche dopo la loro cessazione dal servizio per collocamento in quiescenza – una risorsa e un patrimonio culturale insostituibile per l’azienda», ha conferito la nomina di Primario emerito al dottor Domenico Consoli, già direttore dell’Unità operativa di Neurologia per ben 26 anni, dal 24 giugno 1991 al 28 febbraio 2017.

Il provvedimento è contenuto nella delibera n. 472, che richiama il precedente atto n. 225 del 7 marzo scorso con il quale è stato approvato il Regolamento aziendale per il conferimento della nomina a “Primario Emerito” ex Regio Decreto n. 1631 del 30/09/1938″.

L’atto, si specifica nella delibera, non comporta oneri a carico del bilancio aziendale e mira a far si che le riconosciute competenze del dottor Consoli siano ancora a disposizione dell’azienda vibonese in materia di progetti sanitari e scientifici.

VIDEO | Primari emeriti a Vibo, il chiarimento del direttore generale dell’Asp Angela Caligiuri

La neurologia di Vibo tra le prime tre in Italia

top