venerdì,Marzo 29 2024

L’Ufficio postale chiude per lavori, disagi per i cittadini a Briatico

Chiesto l’intervento delle istituzioni: «Nell’avviso della direzione si legge il giorno d'inizio della chiusura temporanea ma non viene indicata la data di riapertura»

L’Ufficio postale chiude per lavori, disagi per i cittadini a Briatico

Comunicano disagi crescenti i cittadini di Briatico per via della chiusura temporanea dell’Ufficio postale. L’avviso, collocato sul cancello esterno della struttura sita in località “Cocca”, riporta che l’ufficio «dal 12/05/2017 al “….” rimarrà chiuso per adeguamenti normativi».

Gli utenti, preoccupati per la mancanza di date effettive sulla riapertura degli sportelli, hanno sollevato le difficoltà per molti anziani e soggetti con disabilità a recarsi agli uffici vicini, ovvero Porto Salvo e Tropea. Cittadine a pochi chilometri ma raggiungibili celermente solo se automuniti.

Ad aggravare la situazione di disagio un’altra questione: «anche l’unico bancoposta presente in tutto il Comune risulta fuori servizio». Il timore è che l’unico punto riferimento del territorio comunale venga meno, per questo, si chiede l’interessamento delle istituzioni.

«Invitiamo i nostri amministratori – rimarcano alcuni cittadini – a sollecitare con forza la riapertura dell’ufficio, per evitare la chiusura totale, come avvenuto in passato per lo sportello della banca Carime e per gli Uffici postali delle frazioni di Sciconi e di San Costantino».

Articoli correlati

top