giovedì,Aprile 15 2021

Soriano ha un nuovo largo, ultimati i lavori di piazza Acri

Lo spazio pubblico ottenuto in pieno centro storico grazie alla demolizione di vecchi ruderi. Il sindaco Bartone: «Altri interventi in via di definizione»

Soriano ha un nuovo largo, ultimati i lavori di piazza Acri

Sono stati ultimati e consegnati, a Soriano, i lavori di riqualificazione di piazza Acri. «Lavori – fa sapere il sindaco Francesco Bartone – per un importo complessivo di 50mila euro, oltre alle somme necessarie a raggiungere l’accordo bonario con privati cittadini per la cessione di vecchie catapecchie, che hanno permesso di ottenere un grande spazio libero trasformato in un’ariosa piazza che dà luce e amenità all’area urbana circostante».

I lavori, nello specifico, hanno riguardato la modellazione dell’area con la conseguente pavimentazione di pietra locale e la piantumazione di alberi e siepi. «L’amministrazione comunale – prosegue Bartone – ha già contratto con altri privati accordi di cessione di fabbricati ridotti in ruderi, in altre aree critiche del centro storico per intervenire nel prossimo futuro per lavori di risanamento strutturale e che vedrà impegnata una somma complessiva di 200mila euro».

top