Incendi nel Vibonese, in poche ore oltre 20 interventi dei Vigili del fuoco

Altra giornata di “fuoco” sul fronte dei roghi in tutta la Provincia. Interessati i territori di almeno 10 comuni. Le fiamme hanno lambito anche l’oasi protetta del Lago Angitola

Altra giornata di “fuoco” sul fronte dei roghi in tutta la Provincia. Interessati i territori di almeno 10 comuni. Le fiamme hanno lambito anche l’oasi protetta del Lago Angitola

Informazione pubblicitaria
Un incendio nel Vibonese

Sono stati oltre 20 gli interventi effettuati dalle ore 8 alle 19 di oggi, venerdì 14 luglio, dai Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia. I roghi hanno interessato i comuni di Briatico, Ricadi, Filadelfia, Francavilla Angitola, Cessaniti, Vazzano, San Calogero, Pizzo lungo l’autostrada A2 e Vibo Valentia.

Di particolare rilievo – come fa sapere il Comando provinciale – gli incendi che si sono registrati a Rombiolo, a seguito del quale sono andate distrutte 12 piante di ulivo secolari, a Joppolo ed in località “Buffetta” di Vibo Valentia dove le fiamme hanno minacciato alcune abitazioni.

In corso da stamattina un incendio a Vazzano sul quale sta operando un elicottero coordinato da un Dos (Direttore operazioni spegnimento) dei Vigili del fuoco. La squadra di volontari del Distaccamento di Filadelfia è intervenuta nel tardo pomeriggio su un incendio a Francavilla in località “Sciacca” in prossimità dell’oasi del lago Angitola.

Inoltre una squadra e due operatori Tas (Topografia applicata al soccorso) sono ancora impegnati nella ricerca della persona scomparsa a Filogaso ed una squadra ha partecipato alle operazioni di sbarco avvenuto stamattina a Vibo Marina.

LEGGI ANCHE:

Nuovo approdo a Vibo Marina, dalla Vos Hestia sbarcano 587 migranti (VIDEO)

Notte di paura a Piscopio, incendio minaccia il centro abitato (FOTO)

Lotta agli incendi nel Vibonese, potenziato il dispositivo dei Vigili del fuoco

Incendi: inferno di fuoco a Tropea, città assediata da fiamme e fumo (VIDEO)

Il fuoco non dà tregua al Vibonese: in fiamme l’area industriale di Porto Salvo (FOTO/VIDEO)

Anziano scomparso a Filogaso, proseguono senza sosta le ricerche dei Vigili del fuoco (FOTO)