sabato,Aprile 20 2024

Incendi nel Vibonese, in poche ore oltre 20 interventi dei Vigili del fuoco

Altra giornata di “fuoco” sul fronte dei roghi in tutta la Provincia. Interessati i territori di almeno 10 comuni. Le fiamme hanno lambito anche l’oasi protetta del Lago Angitola

Incendi nel Vibonese, in poche ore oltre 20 interventi dei Vigili del fuoco

Sono stati oltre 20 gli interventi effettuati dalle ore 8 alle 19 di oggi, venerdì 14 luglio, dai Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia. I roghi hanno interessato i comuni di Briatico, Ricadi, Filadelfia, Francavilla Angitola, Cessaniti, Vazzano, San Calogero, Pizzo lungo l’autostrada A2 e Vibo Valentia.

Di particolare rilievo – come fa sapere il Comando provinciale – gli incendi che si sono registrati a Rombiolo, a seguito del quale sono andate distrutte 12 piante di ulivo secolari, a Joppolo ed in località “Buffetta” di Vibo Valentia dove le fiamme hanno minacciato alcune abitazioni.

In corso da stamattina un incendio a Vazzano sul quale sta operando un elicottero coordinato da un Dos (Direttore operazioni spegnimento) dei Vigili del fuoco. La squadra di volontari del Distaccamento di Filadelfia è intervenuta nel tardo pomeriggio su un incendio a Francavilla in località “Sciacca” in prossimità dell’oasi del lago Angitola.

Inoltre una squadra e due operatori Tas (Topografia applicata al soccorso) sono ancora impegnati nella ricerca della persona scomparsa a Filogaso ed una squadra ha partecipato alle operazioni di sbarco avvenuto stamattina a Vibo Marina.

LEGGI ANCHE:

Nuovo approdo a Vibo Marina, dalla Vos Hestia sbarcano 587 migranti (VIDEO)

Notte di paura a Piscopio, incendio minaccia il centro abitato (FOTO)

Lotta agli incendi nel Vibonese, potenziato il dispositivo dei Vigili del fuoco

Incendi: inferno di fuoco a Tropea, città assediata da fiamme e fumo (VIDEO)

Il fuoco non dà tregua al Vibonese: in fiamme l’area industriale di Porto Salvo (FOTO/VIDEO)

Anziano scomparso a Filogaso, proseguono senza sosta le ricerche dei Vigili del fuoco (FOTO)

Articoli correlati

top