giovedì,Aprile 25 2024

San Calogero, tutto pronto per la terza edizione dei giochi di quartiere

Sette le squadre che si daranno battaglia: dal quartiere campione in carica dello “Schioppo”, al “Fontana vecchia” già vincitore della prima edizione, al “Pigna”, al “Calvario”, al “Vignale”, al “Torretta-Maio” e alla “frazione-quartiere Calimera”

San Calogero, tutto pronto per la terza edizione dei giochi di quartiere

Tornano i “giochi di quartiere” e si riaccende l’entusiasmo in paese. Manca poco infatti a quello che è considerato unanimemente l’evento ludico più atteso dell’anno. I giochi si terranno nella giornata di sabato 5 agosto, in piazza Mercato, a partire dalle 15. In paese, intanto, è tutto un turbinio di iniziative, con i partecipanti dei vari rioni impegnati da settimane in estenuanti allenamenti serali per non farsi trovare impreparati all’appuntamento.

Saranno sette le squadre che si daranno battaglia: a cominciare dal quartiere campione in carica dello “Schioppo”, al “Fontana vecchia” già vincitore della prima edizione, al “Pigna”, al “Calvario”, al “Vignale”, al “Torretta-Maio” e alla “frazione-quartiere Calimera”. Assente per ragioni organizzative il quartiere del “Paese vecchio”. La novità di quest’anno è che è stata abbassata la fascia di età di partecipazione alle prove, dunque anche i più piccoli avranno il loro momento di gloria.

Tra i giochi scelti per l’occasione, oltre ai consueti “tiro alla fune”, “spinta della carriola”, “trasporto del limone” e “salto coi sacchi”, sono previste delle novità con l’entrata in scena del gioco della “ruota”, della “spugna”, degli “stivali”, del “cerchio”, dell’”anguria” e del “tiro a canestro”. Insomma si prevede una giornata ricca di svariati momenti di intrattenimento e divertimento.

L’evento dei giochi di quartiere è organizzato dal “Comitato giochi” e rientra nell’ambito della programmazione civile dei festeggiamenti in onore di San Calogero e di Santa Paola Frassinetti.

LEGGI ANCHE:

GALLERY | Il Carnevale sancalogerese strappa applausi e consensi

Articoli correlati

top