venerdì,Aprile 19 2024

Sicurezza ferroviaria, nuovo mezzo in dotazione ai Vigili del fuoco di Vibo – Video

Si tratta di un automezzo bimodale per interventi di soccorso in gallerie ferroviarie. Mercoledì la presentazione in concomitanza con il commiato del comandante Rizzo in partenza per Treviso

Sicurezza ferroviaria, nuovo mezzo in dotazione ai Vigili del fuoco di Vibo – Video

Nuovo arrivo nel parco mezzi del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Vibo Valentia. Il 12 giugno scorso, infatti, è stato consegnato un automezzo bimodale per interventi di soccorso in gallerie ferroviarie. Il mezzo, acquistato da Rfi, sarà impiegato in attività operative connesse alle emergenze ferroviarie nell’ambito delle risorse da attivare secondo i Piani di emergenza e soccorso (Pes).

«La presenza del mezzo nelle disponibilità del comando provinciale – si legge in una nota – accresce gli standard di sicurezza nel trasporto ferroviario. Il mezzo entrerà in servizio appena conclusa la fase formativa al personale autista».

Mercoledì 24 giugno, alle ore 17, al Comando provinciale, alla presenza del prefetto di Vibo Francesco Zito, del responsabile di Rfi Luciana Sicari e del comandante provinciale Giampiero Rizzo, si terrà una conferenza stampa di presentazione ed illustrazione del mezzo, nonché l’inserimento dello stesso nel contesto emergenziale. Con l’occasione l’ingegner Rizzo, in vista del suo prossimo incarico a comandante provinciale di Treviso, saluterà la cittadinanza attraverso gli organi di informazione.

top