Il coordinamento provinciale di “Libera, associazioni nomi e numeri contro le mafie” di Vibo Valentia ha un nuovo referente. Si tratta di Giuseppe Borrello, storico attivista vibonese del movimento ispirato da don Luigi Ciotti. Subentra a monsignor Peppino Fiorillo, per anni volto dell’associazione a Vibo Valentia. Il cambio della guardia è stato sancito nel corso dell’assemblea provinciale di Libera che si è tenuta oggi alla Biblioteca comunale di Vibo Valentia alla presenza di don Ennio Stamile, responsabile regionale.
Dal neo coordinatore parole di ringraziamento per il suo predecessore che, si è detto fiducioso, continuerà ad avere un ruolo attivo nell’associazione e per quanti quotidianamente si spendono sul territorio per portare avanti i principi di legalità e lotta al malaffare.
Borrello ha ricordato i prossimi appuntamenti che vedranno Libera schierata in prima linea, a cominciare dalla fiaccolata in memoria di Francesco Prestia Lamberti, in programma domani a Mileto, e dalla Giornata della Memoria in ricordo delle vittime di mafia, evento nazionale in programma il prossimo 21 marzo che avrà proprio a Vibo Valentia il suo appuntamento regionale.