venerdì,Marzo 29 2024

Sequestrata a Pizzo sala-ristorante trasformata in discoteca

Blitz dei carabinieri in un villaggio turistico che ospitava una serata con quasi 500 persone

Sequestrata a Pizzo sala-ristorante trasformata in discoteca

Apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e intrattenimento. Questo il reato per il quale i carabinieri della Stazione di Pizzo, in collaborazione con quelli dell’aliquota operativa della Compagnia di Vibo Valentia, della Compagnia di Intervento operativo del 14^ battaglione “Calabria”, dei cinofili di Vibo Valentia e del Nas di Catanzaro, hanno denunciato il legale rappresentante del villaggio turistico “Napeto Village” e i due organizzatori della serata. Il locale era sprovvisto di licenza per l’organizzazione di spettacoli pubblici e la sala del ristorante nella quale si è svolta ieri sera la serata – a cui era stato invitato come “guest star” Francesco Monte, volto noto della televisione – è stata sequestrata. 

I militari del Nas hanno poi proceduto alla contestazione della normativa speciale in seguito all’accertamento della mancanza dell’apparecchio di rilevamento del tasso alcolemico e delle relative tabelle, nonché l’omessa esposizione dei cartelli relativi al divieto di fumo e la presenza di fumatori all’interno del locale per una sanzione pecuniaria complessiva ammontante ad oltre duemila euro.

Il ristorante del villaggio era stato trasformato in discoteca e all’interno si trovavano stipati più di 500 ragazzi, numero spropositato rispetto a quello che la sala poteva contenere, con gravi rischi per la loro incolumità.

 

top