giovedì,Aprile 18 2024

Furto a Mileto in un esercizio commerciale, indagano i carabinieri

Al vaglio le telecamere presenti all’interno ed all’esterno del locale preso di mira in pieno centro cittadino

Furto a Mileto in un esercizio commerciale, indagano i carabinieri

Sono ancora al vaglio degli investigatori le telecamere a circuito chiuso presenti all’interno e all’esterno dell’esercizio commerciale “Splendidi e Splendenti” di Mileto, oggetto nei giorni scorsi di un furto con scasso. 

Le immagini, infatti, potrebbero permettere di individuare la persona che di notte – incurante che il negozio si trovi in pieno centro cittadino sul tratto urbano della Statale 18 e dunque in una zona densamente abitata – dopo aver divelto con un apposito attrezzo una delle porte secondarie di via Vittorio Emanuele III, si è successivamente intrufolato all’interno dei locali dirigendosi verso la cassa. Dopo essersi impossessato dei soldi presenti, il malvivente si è prontamente allontanato facendo perdere le proprie tracce. Ad accorgersi in mattinata dell’accaduto sono state le commesse di “Splendidi e Splendenti”, al momento dell’apertura dell’esercizio commerciale. Sul posto, a prendere contezza dell’episodio criminale ed a svolgere i primi rilievi del caso, sono accorsi i carabinieri della locale stazione guidata dal maresciallo Alessandro Demuru. 

Tra le immagini attualmente al vaglio degli investigatori, anche quelle di alcune telecamere presenti in edifici situati nelle immediate vicinanze del negozio. Rimane ancora da quantificare l’entità dello scarno bottino che, comunque, oltre ai soldi, comprenderebbe pure alcuni pacchi di caramelle posizionate negli scaffali adiacenti alla cassa, a cui il goloso ladro evidentemente non è riuscito proprio a resistere.      

 

top