martedì,Marzo 19 2024

Strisce blu a Vibo, l’Udicon: «Il Comune faccia un passo indietro»

Dura presa di posizione dell’Unione per la difesa dei consumatori”: «I cittadini non paghino gli errori di un’amministrazione comunale scellerata»

Strisce blu a Vibo, l’Udicon: «Il Comune faccia un passo indietro»

«Il Comune di Vibo Valentia deve fare un passo indietro, soprattutto viste le gravi inadempienze che quotidianamente presenta al conto dei residenti vibonesi – scrive in una nota il presidente nazionale Udicon Denis Nesci – i nuovi parchimetri e l’assurdo sistema che non permette alternative all’acquisto dei cosiddetti grattini, stanno gravando sulle tasche dei cittadini che non ne possono più e, oltre a ritrovarsi le aliquote fiscali al massimo, devono anche pagare per mantenere in piedi questa amministrazione scellerata».

E , ancora: «Strisce bianche che diventano blu – prosegue Nesci -, duecentoventi multe nel giro di ventiquattro ore, una sola soluzione per pagare e non sempre facilmente reperibile. Questo è il bottino delle ultime ore di una Vibo Valentia abbandonata dall’amministrazione locale e che si ritrova anche a dover pagare di proprio pugno gli errori di quest’ultima».

Quindi il rilievo dell’Unione per la difesa dei consumatori: «Peraltro, da regolamento, viene applicato uno sconto ai dipendenti pubblici, non capiamo perché il privato invece, debba pagare prezzo pieno. Cercheremo di capire cosa ha portato il Comune di Vibo a prendere queste decisioni, interverremo immediatamente per stare al fianco dei cittadini che, come sempre si ritrovano a pagare per errori dell’amministrazione – conclude Nesci – ci faremo sentire, perché come promesso in passato, i cittadini calabresi sono in forte credito con le Istituzioni ed è per questo che ci teniamo a far sì che questo conto sia saldato. Siamo a disposizione dei nostri associati per chiedere l’annullamento delle multe in autotutela, bisogna dare un segnale forte e noi lo stiamo facendo».

LEGGI ANCHE:

Strisce blu a Vibo, oltre 200 multe in poche ore. Il coro dei cittadini: «Abolitele» (VIDEO)

Strisce blu a Vibo Marina, associazioni sul piede di guerra (VIDEO)

Vibo, primo giorno con le strisce blu ed è già caos (VIDEO)

La lettera | “Strisce blu” a Bivona: «Perché pagare quando non ci sono servizi?»

 

top