sabato,Aprile 20 2024

Pizzo, da maggio le riprese del film Tutta colpa della fata Morgana

Tra gli altri centri coinvolti anche Briatico, Palmi e Scilla. Il tv movie è diretto dal regista Matteo Oleotto

Pizzo, da maggio le riprese del film Tutta colpa della fata Morgana

Le bellezze di Pizzo Calabro, gli scorci panoramici, i palazzi storici, le viuzze contorte e i monumenti saranno valorizzati in un lungometraggio a firma del registra Matteo Oleotto. Prodotto da Pepito produzioni, si inserisce nella collana “Purché Finisca Bene”- Rai1. Tra gli altri centri coinvolti anche Briatico, Palmi e Scilla.

Il cast

La notizia viene confermata nelle scorse ore dalla commissione straordinaria alla guida dell’ente che ha annunciato le riprese, per circa tre settimane, di un tv movie dal titolo “Tutta colpa della fata Morgana”. I lavori inizieranno da mese di maggio e la città napitina ospiterà tecnici, cast e i noti attori Nicole Grimaudo (tra i volti di Baaria, Buongiorno papà, Ris, Immaturi, Liberi di scegliere) e Davide Iacopini (Camera caffè, Suburra, Squadra antimafia, Leonardo).

Le riprese del film

In vista delle riprese, la triade commissariale ha assicurato massima disponibilità: «Il Comune, consapevole e gratificato della scelta operata che rende merito ad una realtà indubbiamente di altissimo pregio paesaggistico e naturalistico, meta annualmente di migliaia di turisti e villeggianti che ne gustano le eccellenze storico, ambientali ed enogastronomiche – si legge – è ben lieto di fornire a tale attività il richiesto patrocinio ed il supporto che di volta in volta sarà richiesto».

Articoli correlati

top