martedì,Aprile 23 2024

Vibo celebra la Festa dei lavoratori, ecco tutti gli eventi previsti al Parco urbano

Giornata dedicata al dibattito sullo sviluppo, alla solidarietà, al confronto tra realtà associative. Nel polmone verde della città allestito anche uno sportello lavoro

Vibo celebra la Festa dei lavoratori, ecco tutti gli eventi previsti al Parco urbano

Giornata di festa ma anche di dibattiti quella in programma a Vibo Valentia per il primo maggio. Giunta alla sua seconda edizione la manifestazione vedrà il suo iter all’interno del Parco urbano. Sarà anche attivo uno sportello “lavoro”, dalle 15 alle 18. Strumento semplice per dare spessore alla ricorrenza. L’iniziativa è stata voluta dalla Pro loco cittadina, dall’azienda di promozione e ricerca turistica Calabria, in collaborazione con il Centro servizi volontariato, Cgil-Cisl-Uil, Confindustria, Pastorale del Lavoro, Unione cristiana imprenditori e dirigenti, l’associazione Virtus, il Piccolo mondo antico, l’amministrazione comunale di Vibo e il Sistema bibliotecario vibonese. In occasione della presentazione dell’evento, nei locali di Piazza Diaz, il presidente Luigi Saeli ha inteso ringraziare tutti i protagonisti dell’appuntamento sottolineando l’importanza della collaborazione per la perfetta riuscita.

Il programma

Ore 08.30 parco giochi per i più piccoli

ore 10 Tavola rotonda “ZEs quale futuro per il territorio” a cura di Cgil, Cisl, Uil, Confindustria, Comune di Vibo, Regione Calabria, Provincia di Vibo Valentia.

dalle 10 alle 21 Festa provinciale del volontariato a cura del Csv di Vibo Valentia. Saranno presenti oltre 50 associazioni di Promozione sociale e di volontariato tra distribuzione di gadget informativi, attività dimostrative e ricreative per grandi e piccoli.

ore 10.30 Arrivo con esposizione “Bikers club Calabria”

ore 11 Confronto dibattito “Volontariato quale futuro” a cura di Pro loco Vibo valentia, Csv Vibo, Arciconfraternita del Rosario, Libera associazione contro le mafie e Mensa dei poveri “Sacra famiglia”.

ore 11.30 “Santa messa dei lavoratori” a cura della Pastorale per il lavoro

ore 13 pic nic del primo maggio

ore 15 Esibizione Scuola di ballo di Giacoma Russo con al seguito esibizioni acrobatiche a cura di palestre e centri sportivi vibonesi.

ore 17 “Doc 2 in tour”: Massimo Russo ed Enzo Mirabello di ritorno dal loro tour internazionale si esibiranno a Vibo Valentia.

ore 18 live del soprano Maria Teresa Ionadi.

Articoli correlati

top