mercoledì,Aprile 24 2024

Torna la “teoria gender”, domani l’incontro di “La manif pour tous”

L’evento, patrocinato dal Comune di Vibo, si propone di approfondire quella che viene definita «una vera e propria sfida antropologica».

Torna la “teoria gender”, domani l’incontro di “La manif pour tous”

Domani, venerdì 18 dicembre, alle ore 17.30 presso Palazzo Santa Chiara, si terrà l’incontro “Teoria gender e la sfida antropologica”, evento organizzato dal circolo vibonese di “Generazione Famiglia – La Manif Pour Tous italia”, con il patrocinio del Comune di Vibo Valentia. Interverranno lo psichiatra Bruno Pisani e l’avvocato Simone Pillon del Comitato “Difendiamo i nostri figli”.

«Da poco tempo, e sempre più diffusamente – spiega il promotore, Maxmiliano Barbieri, rappresentante del circolo vibonese di “Generazione Famiglia” -, si sente parlare di “teoria gender”, ma troppo spesso non si capisce chiaramente di cosa si stia parlando. Questo dibattito, quindi, vuole essere un momento in cui approfondire serenamente l’argomento, avviando da un lato una ricerca di senso tra dati scientifici e dinamiche relazionali sull’identità sessuale, e da un altro lato capire quali ricadute a livello normativo su libertà, famiglia ed educazione può avere sulla società l’affermarsi di questa nuova visione antropologica».

Articoli correlati

top