venerdì,Aprile 26 2024

Cambiamenti climatici e ambiente, focus del Gac “Costa degli dei”

Il Gruppo di azione costiera discute degli effetti del riscaldamento globale, domani e martedì, in due diversi appuntamenti a Pizzo e Vibo Valentia.

Cambiamenti climatici e ambiente, focus del Gac “Costa degli dei”

Ambiente e cambiamenti climatici, due aspetti vitali per il pianeta e per la specie umana, affrontati di recente nel vertice dei capi di stato e di governo di Parigi Cop 21 e sui quali ora il Gac “Costa degli dei” propone un confronto sul territorio con due conferenze, alla presenza di esperti di settore.

La prima avrà luogo, domani, lunedì 21 dicembre ore 10 all’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro e sarà particolarmente dedicata agli studenti, quelli che saranno gli “uomini del mare” di domani. L’altra, il giorno successivo, martedì 22 dicembre, ore 10, si terrà alla Camera di Commercio di Vibo Valentia con il coinvolgimento di istituzioni, associazioni e in più vasto pubblico.

Relatori in entrambi gli incontri saranno Ennio La Malfa, Presidente dell’Accademia Kronos, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente, che illustrerà i lavori e gli esiti del vertice francese, e Roberto Minervini, coordinatore scientifico del Gac “Costa degli dei”, che affronterà invece le problematiche legate alla tropicalizzazione del Mar Mediterraneo.

Dunque, due appuntamenti importanti su temi di grande attualità per approfondire la conoscenza della situazione in atto e verificare le prospettive che si delineano per il futuro, richiamando a consapevolezza e responsabilità.

Articoli correlati

top