sabato,Aprile 20 2024

Forum del Terzo settore, nominati portavoce e coordinamento provinciale

Il sodalizio rappresenta 50 organizzazioni senza scopo di lucro in tutta la provincia. A guidarlo sarà Giuseppe Conocchiella

Forum del Terzo settore, nominati portavoce e coordinamento provinciale

Il Forum provinciale del terzo settore ha un nuovo portavoce. Si tratta di Giuseppe Conocchiella, eletto nei giorni scorsi unitamente al coordinamento, che è composto da Chiara Borrello, Michele Antonio Donato, Stefania Figliuzzi, Caterina Forelli, Roberto Garzulli, Rosa Iannello, Antonio Monteleone, Leonardo Monteleone, Antonio Murone, Elisabetta Naccari, Giuseppe Rotella e Teresa Scarmato. Il Forum è un’associazione senza scopo di lucro costituita a giugno 2015 con il fine di rappresentare, nell’ambito del territorio provinciale, i valori e le istanze del Terzo settore e promuovere, valorizzare e potenziare l’azione del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione sociale. 

Il Forum rappresenta, attualmente, 50 organizzazioni senza scopo di lucro con sede nella provincia di Vibo Valentia. Per perseguire gli scopi istituzionali, il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali riconosce al Forum, come ente più rappresentativo sui territori: la rappresentanza sociale e politica nei confronti delle istituzioni; il coordinamento e il sostegno alle reti interassociative; la comunicazione di valori, progetti e istanze delle realtà organizzate del Terzo Settore. Il mandato delle nuove cariche istituzionali, in carica dal primo marzo scorso, durerà fino al 28 febbraio 2023 salvo modificazioni.

 

top