venerdì,Aprile 19 2024

Maggio dei libri a Vibo, le iniziative del Sbv per bambini e famiglie

Appuntamenti con le letture dedicate ai più piccoli, a partire dai 6 mesi, tra il Parco urbano e Palazzo Santa Chiara. Campagna promossa dal ministero dei Beni culturali

Maggio dei libri a Vibo, le iniziative del Sbv per bambini e famiglie

Anche quest’anno il Sistema bibliotecario vibonese aderisce a “Il Maggio dei libri”, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del ministero per i Beni e le attività culturali, in collaborazione con l’Associazione italiana editori, sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica e con il patrocinio della commissione nazionale italiana per l’Unesco. Dopo aver inaugurato, lo scorso 4 maggio a Filadelfia, il manifesto ufficiale di eventi che accompagneranno gli amanti della lettura per tutto il mese di maggio, il Sistema bibliotecario diretto da Gilberto Floriani presenta oggi “Se voglio divertirmi, leggo!”, un programma interamente dedicato ai bambini e alle famiglie; le iniziative si svolgeranno tra il Parco urbano di Vibo Valentia e palazzo Santa Chiara da domenica 12 a giovedì 30 maggio. Di seguito il programma. 

Il 12 maggio, ore 10.30, Parco urbano: stand Nati per Leggere – a cura delle volontarie del Sbv. Punto informativo circa i benefici della lettura nello sviluppo del bambino sin dalla più tenera età; letture ad alta voce condivise con i bambini e le famiglie. 16 maggio, ore 17, palazzo Santa Chiara: “Il garage” di Merlin, lettura ad alta voce per famiglie e bambini dai 6 mesi. 23 maggio, ore 17, palazzo Santa Chiara: “Lo strano animale del signor Racine” di T. Ungerer, lettura ad alta voce per famiglie e bambini dai 6 mesi. 30 maggio, ore 17, palazzo Santa Chiara: “Schizzo in città” di J. Fromental, lettura ad alta voce per famiglie e bambini dai 6 mesi.

top