venerdì,Marzo 29 2024

Musica live, il grande Flamenco di scena al porto di Tropea

Nell’anfiteatro si esibirà il celebre gruppo Juan Lorenzo Flamenco Libre Company. Evento organizzato da Ama Calabria con la collaborazione di enti e associazioni

Musica live, il grande Flamenco di scena al porto di Tropea

Tra i massimi rappresentanti internazionali del Flamenco, gli interpreti del celebre gruppo Juan Lorenzo Flamenco Libre Company faranno tappa a Tropea per un concerto che si terrà all’anfiteatro del porto giovedì 25 alle ore 22. Guidati da Juan Lorenzo saranno presenti sul palco Pilar Carmona, baile y castanuelas, Lara Ribichini, baile, Diego Cambareri, guitarra flamenca, Rosarillo, cante, Stefano Arrigoni, baile y percussion cui si aggiunge la straordinaria partecipazione dell’attrice-ballerina Elena Presti che interpreterà poesie di Garcia Lorca.

“Sevilla Flamenca” è uno spettacolo basato essenzialmente sull’arte flamenca che si respira in questo capoluogo andaluso. In ogni città di questa regione della Spagna, esistono differenti tradizioni ed usanze, pertanto varie forme di Flamenco caratteristiche. Lo stile di Sevilla ha radici antiche ed è uno dei più ricchi ed affascinanti. Il programma inizia con una parte dedicata alla chitarra flamenca da concerto, che ricorda lo stile di Nino Ricardo, massimo esponente sevillano, per poi concentrarsi sul “cante” y “baile” in un crescendo forte e dinamico. La “Sevillanas” è la danza più tipica che prende il nome dalla città medesima. In conclusione il “Fin de Fiesta”, che è la parte più ritmica ed energica dello spettacolo.

La manifestazione rientra fra gli eventi promossi da Ama Calabria con il sostegno del Fondo unico dello spettacolo del Mibac, con il cofinanziamento della Regione Calabria e del Comune di Tropea e con la collaborazione dell’associazione Tropea Musica.

top