giovedì,Marzo 28 2024

Tropea, al via il tour delle bellezze storiche della città

Iniziativa inaugurale della Consulta delle associazioni che condurrà visitatori e curiosi in un affascinante itinerario tra chiese e antichi palazzi nobiliari.

Tropea, al via il tour delle bellezze storiche della città

La Consulta delle associazioni di Tropea, durante la riunione del 2 aprile scorso, ha deliberato il progetto “Alla scoperta dei Beni Culturali di Tropea”.

Lo stesso consiste, come spiega una nota, «in un itinerario articolato in passeggiate culturali alla scoperta dei palazzi antichi, delle chiese e delle vie del centro storico tropeano. Tale iniziativa è aperta a tutte le persone interessate, sia di Tropea e del suo circondario, oltre che della provincia».

L’inizio del progetto voluto dalla Consulta avrà luogo il sabato 9 aprile presso la Cattedrale di Tropea e il Museo Diocesano, dalle ore 10 alle 12. Esso proseguirà sabato 16 aprile allo stesso orario con un itinerario in altri siti di interesse culturale.

A guidare i visitatori saranno don Ignazio Toraldo di Francia, direttore del Museo Diocesano; Dario Godano, storico e archeologo; il professor Francesco Campennì. All’iniziativa aderisce l’Istituto di istruzione superiore di Tropea guidato dalla dirigente Beatrice Lento.

Articoli correlati

top