Carattere

Il cortometraggio promozionale realizzato dal Comune rompe i soliti schemi e lascia il segno.

Un'immagine di "Pizzo - A kind og magic"
Cultura

“Pizzo - A kind of magic”. Una specie di magia. Un brivido che percorre il corpo e regala una sensazione di appagamento. E per un attimo la mente vola ad abbracciare l’azzurro del mare e l’anima corre a scaldarsi al sole. Il mare e il sole sono quelli di Pizzo, magistralmente incorniciati nello spot che il Comune guidato da Gianluca Callipo ha commissionato ad un team di creativi in occasione di Expo 2015 e, per l’esattezza, per l’appendice “Expo e territori” che, nel Vibonese, ha preso forma nelle iniziative legate a “Sapere di cipolla”.

Non la solita cartolina turistica su carta patinata, ma un vero e proprio cortometraggio all’insegna sì delle bellezze del luogo, dei suoi colori e sapori, ma anche, ed è qui l’intuizione che fa la differenza, dei sentimenti. In questo caso, la tenera amicizia tra due donne conosciutesi in vacanza proprio a Pizzo. Da vedere e, aggiungiamo noi, da tenere a mente come riferimento per chi vuol fare promozione territoriale in maniera nuova, originale e al passo coi tempi.

s. m.

 

Il video-spot promozionale:

Lacnews24.it
X

Seguici su Facebook