venerdì,Aprile 19 2024

Vibo Marina, il centro di aggregazione sociale ha compiuto 25 anni

Tanti gli eventi in occasione del 25esimo anno di attività del centro di aggregazione sociale di Vibo Marina. Poste Italiane dedica un annullo filatelico all'evento

Vibo Marina, il centro di aggregazione sociale ha compiuto 25 anni

Il Centro di Aggregazione Sociale di Vibo Marina ha compiuto 25 anni. Un compleanno importante per un centro che, nel corso degli anni, è diventato un punto di riferimento per la comunità delle marinate.Tanti gli eventi organizzati per l’occasione e in concomitanza con la festa del volontariato. I festeggiamenti sono iniziati con la benedizione di monsignor Saverio Di Bella, parroco della parrocchia di Vibo Marina. Ad allietare l’evento l’orchestra giovanile dell’istituto Amerigo Vespucci che ha iniziato suonando l’inno d’Italia.Stand di prodotti artigianali e giochi gonfiabili per bambini hanno allietato i presenti. Tante le personalità presenti. Il sindaco Elio Costa che si è soffermato sull’importanza del sociale e ha chiesto la collaborazione con il Comune in alcuni servizi come, ad esempio, accompagnatori per ragazzi nel periodo scolastico. Presenti anche il presidente del Cas, Carmelo Fedele, il presidente del Csv, Roberto Garzulli e il vice presidente Anna La Gamba che ha ringraziato e ricordato i primi fondatori e tutti i soci che negli anni hanno contribuito alla vita del centro. Poste Italiane ha inoltre dedicato un annullo filatelico all’evento, ovvero, un bollo speciale che sarà utilizzato per timbrare oggetti correttamente affrancati. Il bollo speciale, terminato il periodo di normale utilizzo, entrerà a far parte della collezione storico-postale e verrà esposto presso il museo delle Poste e Telecomunicazioni.

Dunque, un’iniziativa per certificare una volta di più l’impegno che ruota attorno ad una struttura fondamentale per la vita sociale di Vibo Marina. Una realtà, spesso dimenticata, che dell’unione e dell’aggregazione sociale ne ha fatto un punto fermo. I giovani della terza età, infatti, da anni organizzano tutta una serie di attività di vario tipo, che parte da una semplicissima cena sociale a cose più serie e impegnative. Perchè se esisti da 25 anni significa che lo spirito e la voglia sono autentici.

top