venerdì,Aprile 19 2024

EVENTI NEL VIBONESE | Joppolo, tutto pronto per la Notte bianca

Gastronomia, musica, giochi e intrattenimento. Il lungomare del piccolo centro vibonese si prepara per uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva. L’evento organizzato dalla Pro loco

EVENTI NEL VIBONESE | Joppolo, tutto pronto per la Notte bianca

La Pro loco di Joppolo, questa sera, martedì 16 agosto, a partire dalle ore 20.30, ha organizzato sul lungomare la “Notte Bianca con gusto”.

«L’importante evento – tiene a precisare il presidente dell’associazione Sabrina Macchione – è stato patrocinato dall’Unpli e dai comuni di Joppolo e Floresta, in provincia di Messina. Non abbiamo trascurato nessun aspetto – aggiunge – ce ne sarà per tutte le età e per tutti i gusti».

La serata toccherà i diversi aspetti e le peculiarità del territorio. Saranno presenti, infatti, ristoratori, aziende della zona, l’associazione Scoglio Saraceno, la Proloco di Nicotera e Spilinga con la famosa ‘nduja e con stand gastronomici dove i visitatori potranno degustare tanti prodotti tipici locali. La Confederazione Pasticceri Italiani, inoltre, realizzerà, sotto gli occhi dei partecipanti, oltre 80 kg di torta a tema che verrà poi servita gratuitamente.

Da segnalare la partecipazione di Anna Aloi, conduttrice del programma televisivo “A Casa Tua” su LaC, che presenterà il libro “Sapori di ordinaria eccellenza”. Per gli amanti del tatuaggio, poi, il “Tatoo al buio”.

Sarà, inoltre, un grande appuntamento con la buona musica. Saranno presenti, invero, il duo Francesco Loccisano alla chitarra battente e Federica Santoro alla lira calabrese, il duo Blues Swing e Co. e per i giovani, da segnalare, l’intrattenimento del popolare Andrea Panciroli, in arte “Pancio”, stella del web.

Non mancheranno, ancora, tanti giochi e intrattenimenti gratuiti per bambini: dai gonfiabili al baby dance, dal nutella party all’angolo karaoke. Sarà presente, infine, la scuola calcio del Milan. La lunga notte si concluderà con uno spettacolare “schiuma party” curato dal “tronista” di “Uomini e donne”, Dj Eugenio Colombo.

Articoli correlati

top