mercoledì,Aprile 24 2024

Bagno di folla al Carnevale di Vibo Marina. Spopola “Angela la cubista” (FOTO-VIDEO)

Positivo il bilancio dell’evento promosso dall’associazione “Amore per la vita” che ha richiamato la partecipazione di numerosissime persone. Curiosità per il “pittoresco” personaggio televisivo

Bagno di folla al Carnevale di Vibo Marina. Spopola “Angela la cubista” (FOTO-VIDEO)

La pioggia caduta insistente nel primo pomeriggio di domenica su Vibo Marina non ha fermato i festeggiamenti del carnevale nella popolosa frazione portuale della città che ha richiamato una gran folla di partecipanti a quello che è ormai divenuto un appuntamento tradizionale di grande richiamo.

Proprio il maltempo ha determinato uno slittamento dell’orario di partenza del corteo composto da diversi carri allegorici e da ben 10 coppie di giganti. L’organizzazione, curata nei minimi dettagli dall’associazione “Amore per la vita”, presieduta da Roberto Vacatello, ha previsto vari premi per i carri più belli.

I riconoscimenti sono andati appannaggio del carro “L’arca di Noè”, curato dall’Oratorio della Chiesa Maria SS di Porto Salvo che si è aggiudicato il 1° posto; del carro del “Rondò Veneziano”, curato proprio dall’associazione “Amore per la vita”, posizionatosi al secondo posto, e “La Calabria e le sue tradizioni” sempre a cura dell’associazione “Amore per la vita”, al terzo posto.

La stessa associazione ha, come detto, promosso l’evento avvalendosi della collaborazione del Centro di Aggregazione sociale di Vibo Marina che ha anche allestito l’angolo delle chiacchiere fritte sul posto.

Vera attrazione della giornata di festeggiamenti “Angela la favolosa cubista”, che si è esibita sul palco e si è prestata volentieri a farsi fotografare con i suoi fan.

Dagli organizzatori ringraziamenti agli sponsor e a quanti sono rimasti, nonostante la pioggia, con gli ombrelli a seguire la serata fino alla fine.

Foto e video Anna La Gamba

top