Donare ad ogni bambino che nascerà nel 2020 tre libri di qualità, che lo accompagnino nel suo percorso di crescita all’insegna dell’amore per la lettura: era questo il primo obiettivo di “Tutti uguali, tutti diversi con la lettura”, annunciato con orgoglio dal direttore del Sistema bibliotecario vibonese lo scorso 8 novembre, durante la conferenza stampa di presentazione del progetto di promozione della lettura nella Prima infanzia. E adesso, a pochi mesi di distanza, quell’obiettivo sta per essere raggiunto.

Verranno infatti consegnati venerdì 14 febbraio alle ore 10.30, al reparto di Pediatria dell’ospedale “G. Jazzolino”,  i 1000 cofanetti per i nuovi nati, pronti per essere donati, nel corso del 2020, a tutti i neogenitori della provincia di Vibo Valentia: ogni cofanetto sarà composto da una bag in tessuto logata “Tutti uguali, tutti diversi con la lettura”, tre albi illustrati di qualità selezionati tra la migliore produzione editoriale per piccolissimi e una brochure informativa, arricchita dalle splendide illustrazioni di Jole Savino, che illustrerà a mamme e papà i benefici della lettura ad alta voce nella prima infanzia.

Saranno presenti alla consegna dei cofanetti “Dono libro per i nuovi nati” Salvatore Braghò (primario reparto di pediatria), Elisabetta Tripodi (dirigente Asp Vibo Valentia), Gilberto Floriani (direttore Sbv e ideatore del progetto) e una delegazione del Gruppo di lavoro di “Tutti uguali, tutti diversi con la lettura”.