venerdì,Aprile 26 2024

Lo chef Giuseppe Romano e signora portano Pizzo e i suoi sapori a “La prova del cuoco”

Gli apprezzati ristoratori napitini saranno presto protagonisti nella popolare trasmissione di Rai Uno dedicata alla cucina. Sarà possibile sostenerli con il televoto. Ecco come fare

Lo chef Giuseppe Romano e signora portano Pizzo e i suoi sapori a “La prova del cuoco”

Due chef napitini saranno presenti negli studi di Rai Uno per rappresentare la Calabria e Pizzo con tutte le sue tipicità. Si tratta dello chef Giuseppe Romano, già conosciuto sul territorio come presidente dell’Associazione professionale cuochi italiani per la Calabria, e di sua moglie Eleonora Marcello, anche lei conosciuta come ristoratrice dello storico ristorante di famiglia Olimpus.

«Entrambi – si legge in una nota – si prestano a portare le eccellenze della nostra terra in giro per il mondo, ma questa volta sono stati selezionati per rappresentare il nostro territorio nel programma condotto da Antonella Clerici che andrà in onda venerdì 14 aprile alle ore 12».

Nel corso della trasmissione «sarà possibile dare loro un voto per ben cinque volte. Preferenza che li aiuterà a vincere e ripresentarsi nelle prossime puntate rappresentando sempre e comunque la nostra amata terra. Il codice per il televoto – si precisa nel comunicato – è il “2” chiamando da rete fissa al numero 894222 oppure con un sms al numero 4784784. Ogni telespettatore potrà votare per ben 5 volte».

Dunque l’appello al sostegno: «Contiamo sulla vostra collaborazione – dice lo chef Romano – per avere la possibilità di fare altre puntate nelle quali si sentirà parlare dei nostri luoghi e dei nostri profumi e sicuramente della nostra cucina che negli ultimi tempi è stata definita una delle migliori al mondo».

top