venerdì,Marzo 29 2024

“Serata in famiglia”, “La ribalta” porta in scena a Vibo una commedia dinamica e frizzante

Nuovo appuntamento con la rassegna amatoriale “Tutti a teatro”. Venerdì 21 aprile al “Moderno” in programma “100 minuti di risate”

“Serata in famiglia”, “La ribalta” porta in scena a Vibo una commedia dinamica e frizzante

Prosegue la rassegna di teatro amatoriale “Tutti a Teatro”. Venerdì 21 aprile, alle 21, al Cinema Teatro Moderno di Vibo Valentia, l’associazione culturale – laboratorio teatrale “La Ribalta” porterà in scena “Serata in Famiglia”.

Questa la trama della commedia: all’interno di una confortevole casa, di un elegante quartiere di Milano, c’è in programma una cena tra amici, parenti e un fattorino delle pizze alquanto sbadato. La serata procede tranquilla tra bicchieri di vino rosso e risate, fino a quando una banale domanda darà l’inizio ad un catena di conseguenze inimmaginabili.

Una ridicola domanda, infatti, scoperchierà le differenze politiche, le condizioni sociali, le credenze popolari, e soprattutto il rapporto intimo tra amici, spesso meschino, velato da menzogne, condito da gratuite cattiverie, farcito dall’invidia e mascherato da ridicole ed evidenti smorfie di totale indifferenza.

Nasce così questa commedia frizzante, dinamica e travolgente, con un testo teatrale frenetico che segue, quasi ossessivamente, le mitragliate di dialoghi che i personaggi presenti alla cena si scambiano per circa 100 minuti di risate.

Personaggi ed interpreti:
La narratrice: Eleonora Rombolà;
Giacoma, il fattorino delle pizze: Giusy Cicciò;
Piero Garolla: Emilio Stagliano;
Elisabetta (Babbù) Larchetti: Anna Vardè;
Claudio Gatinoni: Francesco Graziano;
Vincenzo Larchetti: Antonio Fortuna;
Anna Caravati: Anna Portaro.

Regia: Rosario Gattuso;
musiche: Antonio Gattuso;
coordinamento tecnico: Maria Chiara Crupi;
presidente associazione: Giusi Fanelli.

top