mercoledì,Aprile 24 2024

Un nuovo corto a Monterosso, presentato “Amelia” di Enzo Carone

Il regista torna nel paese in cui ha già ambientato il cortometraggio “Francesca”, con Tony Sperandeo, per presentare il suo ultimo progetto

Un nuovo corto a Monterosso, presentato “Amelia” di Enzo Carone

Una conferenza stampa, nel rispetto delle restrizioni Covid-19, si è svolta nella sala consiliare del Comune di Monterosso Calabro per la presentazione e il lancio del nuovo cortometraggio dal titolo “Amelia”, prodotto dall’Associazione “Cine Film Calabria” per la regia di Enzo Carone.

«Finito di scrivere dallo stesso regista nel lontano 2015, e mai fin realizzato, poiché non si era trovato il set idoneo – si legge in una nota -, le  persone giuste ei fondi necessari, per realizzare un’opera di un certo livello, il film  verterà su tematiche particolarmente toccanti. La sceneggiatura, infatti, narra la storia di una madre coraggio che si ribella al suo status in difesa della sua bimba malata». Il noto regista, insieme all’attrice protagonista Annalisa Insardà e all’Amministrazione hanno visitato il borgo, posto già noto al regista che nel 2019 ha girato, il cortometraggio “Francesca” con Tony Sperandeo, location «riconfermata come posto ideale».

Quindi Monterosso Calabro, sotto la guida del sindaco Antonio Lampasi, si conferma «centro culturale internazionale e centro cinematografico a livello nazionale, sicuramente il più importante del Meridione». Nel corso della conferenza stampa sono stati resi noti alcuni nomi – come Costantino Comito, già nel cast di Anime Nere e in diverse produzioni cinematografiche e televisive, e la stessa Annalisa Insardà, nota attrice teatrale e cinematografica, con alle spalle un curriculum di tutto rispetto – mentre il resto del cast «è Top secret». Nei prossimi giorni verranno resi noti luogo e data dei casting per la selezione di attori e comparse.

Articoli correlati

top