Successo per la serata di apertura della prima edizione di Vivi il Parco, serie di appuntamenti che animeranno il parco urbano di Moderata Durant a Vibo. L’evento, che ha registrato un gran numero di presenze, è stato organizzato dalla Moderata Durant aps, I’associazione che riunisce numerosi volontari attivi nella valorizzazione del quartiere Moderata Durant mediante attività di ripristino e mantenimento del decoro urbano ed organizzazione di eventi di carattere socio-culturale rivolti all’intera cittadinanza.

La prima serata di Vivi al Parco, che ha registrato una considerevole presenza di pubblico, ha visto in programma l’esibizione di due giovani musiciste, Katia Valente e Chiara Piccione. La serata è poi proseguita con giochi e karaoke fin quasi alla mezzanotte.

Grande la soddisfazione per gli organizzatori dell’evento. La presidente dell’Associazione Moderata Durant, Francesca Guzzo ha espresso parole di ringraziamento all’indirizzo dei volontari: «Ringrazio quanti hanno fatto sì che questa serata riuscisse nel migliore dei modi: i volontari della nostra Associazione, che si spendono senza esitazione offrendo gratuitamente tempo e competenze utili al raggiungimento dei nostri obiettivi. Ringrazio in particolar modo il nostro associato Saro Valente che, con generosità impagabile, ha messo a completa disposizione della serata attrezzature ed esperienza senza cui niente sarebbe stato possibile. Ringrazio, infine-ha concluso la presidente- i presenti e quanti credono in noi e nel nostro operato. Proseguiremo senza sosta e con entusiasmo crescente perché il nostro quartiere diventi modello di ispirazione».

Il programma di Vivi il Parco prevede altri appuntamenti, distribuiti nei mesi di agosto e settembre.