giovedì,Marzo 28 2024

Provincia Vibo, dal ministero arrivano 1,2 milioni di euro per gli stipendi

Il trasferimento disposto dal ministro Minniti con 15 giorni di anticipo consentirà di saldare tre mensilità arretrate. Grato il presidente Niglia: «È stato di parola»

Provincia Vibo, dal ministero arrivano 1,2 milioni di euro per gli stipendi

Un trasferimento pari a 1.258.000 euro a beneficio della Provincia di Vibo Valentia. Arriva attraverso un decreto del ministero dell’Interno su espressa volontà del ministro Marco Minniti che nelle scorse settimane aveva garantito massimo impegno a favore dell’ente intermedio vibonese alle prese con le note difficoltà economiche e di dissesto finanziario.

Un impegno dunque rispettato ed addirittura anticipato rispetto ai tempi previsti. Il trasferimento delle risorse era infatti atteso per il prossimo 15 aprile e giunge quindi con un anticipo di 15 giorni rispetto ai tempi preventivati. La somma si aggiunge ai 370mila euro stanziati circa 20 giorni fa con i quali si è provveduto a saldare la mensilità di dicembre 2016 e la tredicesima.

Provincia, arriva il decreto “Salva Vibo”: presto in pagamento gli stipendi arretrati

I fondi accreditati oggi, invece, serviranno a liquidare le ulteriori tre mensilità arretrate di gennaio, febbraio e marzo 2017 e dunque consentire all’ente di rimettersi in linea con le spettanze ai dipendenti.

Parole di ringraziamento sono state espresse dal presidente della Provincia Andrea Niglia il quale ha rivolto «un sentito ringraziamento al prefetto di Vibo Valentia Guido Longo e al ministro dell’Interno Marco Minniti che ha dimostrato di aver preso a cuore la situazione vibonese ed è stato coerente con l’impegno preso. Ha mantenuto la parola – ha aggiunto Niglia – e non è una cosa da poco, anzi è forse la prima volta che accade in tutta questa intricata vicenda che riguarda l’Ente. Ciò ci conferma che il ministro, oltre ad essere un galantuomo, è stato molto determinato fornendoci una risposta immediata e addirittura in anticipo rispetto ai tempi previsti. A lui va la mia più sincera gratitudine» ha concluso Niglia.

top