Giustizia e lavoro, confronto tra esperti nel webinar dell’Aiga Vibo

L’Associazione dei giovani avvocati di Vibo organizza il seminario web. Approfondimenti su diritti di datori di lavoro e dipendenti e sulle udienze da remoto
L’Associazione dei giovani avvocati di Vibo organizza il seminario web. Approfondimenti su diritti di datori di lavoro e dipendenti e sulle udienze da remoto
Informazione pubblicitaria
Il direttivo dell'Aiga Vibo Valentia

“Il processo del lavoro nell’emergenza Covid-19”. È questo il titolo del webinar (seminario web) organizzato dalla sezione vibonese dell’Aiga, l’Associazione italiana giovani avvocati, presieduta da Filomena Valeria Cortese. L’appuntamento, che si svolgerà sulla piattaforma Zoom, è fissato per venerdì 8 maggio alle ore 16, e sarà utile anche per ottenere tre crediti formativi. L’avvocato Cortese evidenzia come il webinar, «in questo contesto storico precario e delicato che si ripercuote sull‘intero territorio nazionale, rappresenta un modo per interagire e condividere un momento di formazione con i colleghi che si uniranno in tale piattaforma da tutta Italia».

Dopo i saluti dell’avvocato Caterina Giuliano, coordinatore regionale Aiga Calabria, e dell’avvocato Domenico Sorace, presidente dell’Ordine di Vibo Valentia, seguiranno gli interventi di importanti relatori come Luca Lorenzo, avvocato giuslavorista del Foro di Potenza, ed Ilario Nasso, magistrato della sezione Lavoro del Tribunale di Vibo Valentia, i quali affronteranno delle tematiche afferenti sia i diritti dei dipendenti e del datore di lavoro a seguito della pandemia, e sia della metamorfosi del processo in vista della trattazione delle udienze da remoto.

Nel corso dell’evento verranno trattate tematiche di stretta attualità quali la gestione delle udienze, i diritti dei dipendenti a prestare la propria attività lavorativa ed al contempo le posizioni dei datori di lavoro, in piena emergenza Covid-19.