venerdì,Aprile 19 2024

Lavoro, Callipo premia i dipendenti per produttività e fedeltà

Un bonus  di produzione di 500 euro per tutti e un premio di fedeltà per 42 lavoratori con più di 25 anni di servizio. Così l’azienda ha deciso di salutare l’incremento di fatturato fino a 52milioni ottenuto nel 2017

Lavoro, Callipo premia i dipendenti per produttività e fedeltà

«Sono le risorse umane a fare la differenza in azienda, a rappresentarne il “cuore”, a trasmetterne all’esterno i valori aziendali: è questa la visione che contraddistingue Callipo, da sempre impegnata a valorizzare, riconoscere e premiare l’impegno e la fedeltà dei propri dipendenti. Una visione d’impresa moderna, nonostante il traguardo appena raggiunto dei 105 anni di storia, che mette al centro i dipendenti implementando una politica di welfare seria, articolata e integrata nella strategia aziendale, che mira al benessere dei lavoratori, alla produttività e alla qualità».

È quanto si legge in un comunicato stampa diffuso dall’azienda Giacinto Callipo Conserve alimentari. «Una filosofia lungimirante quella di Callipo – si legge ancora -, diventata un modello di riferimento su tutto il territorio, che è confermata dalla crescita costante: anche nel 2017 continua il trend positivo e registra un + 9% rispetto al 2016 con un fatturato che supera la soglia di 52.000.000 di euro. Risultati positivi che l’azienda ha deciso di condividere, ancora una volta, con i suoi collaboratori premiandoli per il terzo anno consecutivo».

In occasione dell’incontro che si è svolto oggi presso la sede aziendale Callipo a Maierato infatti, è stato annunciato il premio di produzione di 500 euro per ciascun lavoratore della Giacinto Callipo Conserve Alimentari e, inoltre, per ricompensare la fedeltà di 42 dipendenti delle aziende di tutto il Gruppo che hanno compiuto 25 anni di servizio (i cosiddetti “senatori”) è stato concesso un ulteriore premio di aggiuntivo di 500 euro. I “bonus”, produzione e fedeltà, per un valore totale di 160.000 euro, fa sapere l’azienda, «vogliono sottolineare la volontà dell’azienda di favorire ulteriormente il benessere e la partecipazione dei propri lavoratori».

«Credo non si possa non riconoscere, anche economicamente – ha dichiarato l’amministratore unico Filippo Callipo -, il valore dell’impegno e della dedizione al lavoro e al marchio Callipo dei nostri collaboratori. Sono, infatti, questi gli elementi che congiuntamente alla filosofia della qualità ci hanno permesso di continuare a crescere e a consolidare le nostre posizioni in un mercato di riferimento sempre più aggressivo. Un ringraziamento particolare alla Segreteria Regionale e Territoriale della Fai-Cisl e al Segretario Generale, Luigi Sbarra, che attraverso la loro presenza testimoniano come il confronto costruttivo, portato avanti nel rispetto dei ruoli, sia sempre proficuo». 

 

top